top of page
Cerca

Carta da Parati: Un Tocco di Stile per Ogni Ambiente

  • rosazanfardino
  • 12 lug 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

La carta da parati per l'arredamento di bar o ristoranti può dare quel tocco di personalità capace di rendere l'ambiente unico! Questo articolo del nostro blog, sarà la tua guida nella scelta della carta da parati per negozi più adatta alle tue esigenze, sia per gli aspetti pratici richiesti per i rivestimenti per pareti di ristoranti e bar, sia per lo stile più adatto per la tipologia di arredamento negozi.

IL GRANDE RITORNO!


La carta da parati per locali è tornata in auge negli ultimi anni, diventando uno degli elementi decorativi più apprezzati per trasformare l'interno negozi. Questo rivestimento murale, una volta considerato obsoleto, ha assistito ad una vera e propria rivoluzione, grazie alla vasta gamma di stili, colori e materiali disponibili sul mercato. Che si tratti di un design moderno e minimalista o di un motivo vintage e ricercato, la carta da parati moderna offre infinite possibilità per personalizzare ogni ambiente.


CREA LA GIUSTA ATMOSFERA!


Innanzitutto, considera lo stile e l'atmosfera che desideri creare per l'arredamento locale. Se vuoi un ambiente rilassante e tranquillo, opta per colori tenui e motivi delicati come fiori o disegni geometrici semplici. Per uno spazio vivace e dinamico, scegli colori vivaci e motivi audaci. Ricorda che le texture possono aggiungere profondità e interesse visivo alle pareti: carta da parati con finiture in rilievo o metallizzate può conferire un tocco di eleganza, mentre una finitura opaca può risultare più sobria e moderna.



ESIGENZE DIFFERENTI = TIPOLOGIE DI CARTA DA PARATI DIFFERENTI


Se nutri dei dubbi sulla scelta della carta da parati per questioni pratiche di usura, sappi che negli ultimi anni, anche in questo settore la tecnologia ha fatto passi da gigante: alcuni tipi di questi rivestimenti murali sono progettati per resistere all'umidità e all'usura, evitando di dover ricorrere ad una frequente sostituzione. In media, una carta da parati di buona qualità può durare circa 6/10 anni o anche più a seconda di fattori quali: il tipo di carta da parati utilizzato, la qualità dell'installazione e le condizioni ambientali.

I supporti vinilici sono tra i più indicati per l’arredamento ristoranti, pasticcerie, pub, bar e tutto quegli esercizi commerciali in cui la costante affluenza di persone richiede l’uso di materiali resistenti e lavabili.



SU QUALI PARETI APPLICARLA?


La carta da parati ha anche la funzione di valorizzare una parete. Per questo è preferibile applicare la carta da parati su di un’unica parete, magari quella principale di fondo. Oppure si può utilizzare per far risaltare un particolare elemento d’arredo, come quinta in pareti più piccole o corridoi.

Su parete di grandi dimensioni è preferibile optare per motivi più ampi, mentre per porzioni di pareti più ridotte, possiamo optare per pattern più "fitti".

In conclusione, la scelta della carta da parati per l'arredo negozi richiede un'attenta valutazione di stile, funzionalità e illuminazione. Prenditi il tempo per esplorare diverse opzioni e non avere paura di sperimentare!



 
 
 

コメント


0818526092

©2021 di Arredo Negozi Zanfardino. Creato con Wix.com

bottom of page